You are now being logged in using your Facebook credentials
Torna a grande richiesta il Monteregio Trail: l'evento organizzato dall'ASD Trail Running nel 2014 si disputerà il 6 aprile, sempre con partenza e arrivo a Ghemme.
Proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione dell'evento che prende il nome dalla regione collinare compresa tra i centri abitati di Briona e Proh e il Parco del Monte Fenera.
Due i percorsi previsti: uno da 47 km e uno da 22 km.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 1^ aprile: ci si potrà iscrivere on line, scaricando la scheda d'iscrizione dal sito www.trail-running.it, o direttamente sul sito www.wedosport.net.
Gli organizzatori dell'ASD Trail Running penseranno anche agli appassionati di Nordic Walking, con un percorso di 15 km a loro riservato: in questo caso l'iscrizione sarà possibile direttamente il giorno della gara.
Fulcro dell'evento del 6 aprile sarà, come nelle edizioni precedenti, il Castel Ricetto di Ghemme, splendida e affascinante costruzione edificata tra l'XI e il XV secolo su iniziativa degli stessi abitanti di Ghemme per far fronte alle incursioni e ai saccheggi dei Francesi e degli Spagnoli, nonché come rifugio per la popolazione.
Saranno 6 i Comuni interessati dal percorso della gara lunga, caratterizzata da continui cambi di scenario tra vigneti, castelli, foreste e passaggi stile "prova di sopravvivenza": i podisti infatti passeranno infatti per i territori di Ghemme, Sizzano, Fara Novarese, Briona, Barengo, Cavaglietto  e Cavaglio d'Agogna, per una gara che oltre all'aspetto sportivo presenta anche notevoli spunti storici e culturali.
Per ulteriori informazioni www.trail-running.it
rss

I più letti del mese

Le variazioni di ritmo

02 Lug, 2014 367

Treviso - 25^ Corritreviso

28 Giu, 2014 337

Login Redazione

 

Foto Recenti