You are now being logged in using your Facebook credentials
Come tutti gli anni, si è svolta il 27 aprile 2014 a Manoppello (PE), la 17^ edizione della Scarpinata delle Abbazie, con partenza dalla splendida Abbazia di Santa Maria Arabona a Manoppello (PE), società organizzatrice l’A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda.
Percorso stupendo e faticosissimo, ma che appassiona di anno in anno gli atleti.
Record di partecipanti: 366 atleti alla competitiva di 11 km, 172 partecipanti alla non competitiva e fitwalking km 3,5 e 36 ragazzi alle categorie giovanili, per un totale di 572 arrivati.


La gara era valida come 3^ prova di campionato Regionale Uisp di corsa su strada, inoltre era valida per il circuito Corrilabruzzo Uisp e Corriadriatico.

La gara femminile é stata vinta da Marchegiani Arianna (ASD Filippide Montesilvano) nel tempo di 46’57”, seconda posizione per Capodicasa Chiara (ASD Torrese Runners) in 50'12"  e terza Spadaccini Barbara (Runners Chieti) in 50’12”.

Nela gara maschile, al primo posto si è classificato Giovannangelo Tommaso (La Sorgente di Fara S. Martino) con il tempo di 38’22", secondo Naglieri Sergio (Vini Fantini by Farnese) tempo di 38'53" e al terzo posto Lizza Massimo  (La Sorgente di Fara S. Martino) in 39'01".

Un grazie particolare all’Associazione Orizzonte di Francavilla che ha portato i ragazzi diversamente abili a compiere la non competitiva di 3,5 km.

Quest’anno la manifestazione era anche 1° Memorial Sauro Rulli, un ragazzo deceduto prematuramente in un incidente in moto.

La giornata si è chiusa con un pasto offerto dalla Società organizzatrice, ma cucinato dagli Alpini di Manoppello.

Un grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutti quelli che ci hanno permesso di organizzare questa splendida e riuscita manifestazione podistica.