You are now being logged in using your Facebook credentials
L'A.S.D. Antoniana Runners Club, in collaborazione con il Team D'Aniello, la Libertas Antoniana, con i patrocini del Comune di Sant'Antonio Abate, della Provincia di Napoli e della Regione Campania, con il supporto degli E.p.s Opes Italia, ha messo su un grande evento a Sant'Antonio Abate con la 14^ edizione della "Maratonina Città di Sant'Antonio Abate", gara podistica di 10 Km, che ha visto al via oltre 1300 atleti, che hanno sfidato la pioggia con un enorme entusiasmo, regalando grandi emozioni al pubblico presente sul traguardo e sull'intero tracciato cittadino.

Prestazioni eccellenti, anche con il percorso modificato per questa 14^ edizione. La cronaca della gara, registra, in campo maschile, la vittoria del magrebino Samir Jouaher, portacolori del team podistico “Il Laghetto”; la sua cavalcata trionfale è terminata in 30'21''. Alle sue spalle, due italiani, i campani Paolo Ciappa” dell'Opes New Atletica e Giuseppe Soprano, vincitore della ultima edizione della maratona di Napoli e portacolori del team Movimento Sportivo Bartolo Longo di Pompei. I due hanno concluso la loro prova rispettivamente in 30'34'' e 30'48''. Tra le donne, non cambia il colore del podio, che vede imporsi la fortissima magrebina Siham Laaraichi, della Podistica Il Laghetto, con un crono molto interessante: l'atleta chiude con il tempo finale di 35'06'', per il secondo e terzo gradino del podio, è stata una lotta in famiglia, le sorelle Francesca e Filomena Palomba, entrambe del Centro Ester di Napoli, che di seguito, hanno chiuso la loro gara individuale in 37'57'' e 38'44''.

La speciale classifica riservata alle società, vede la vittoria del Team Amatori Vesuvio. Il coordinatore e organizzatore dell'evento, Luigi D'Aniello, a fine gara ha ringraziato le Forze dell'ordine e i vigili Urbani del comune di Sant'Antonio Abate per la grande professionalità che hanno messo nel rendere il tracciato sicuro per tutto il tempo della gara, e gli stessi protagonisti, gli atleti, ai quali ha dato appuntamento per la prossima edizione del gennaio 2016.