A Montesarchio, in provincia di Benevento, si è disputata la Stramontesarchio, gara podistica di km 10, giunta alla sua 13^ edizione, che ha visto l'invasione delle mitiche canotte podistiche di ben 68 società campane e di fuori regione.
La cronaca della giornata registra la vittoria del magrebino Ismail Adim della Finanza Sport Campania (31'04'') davanti a Hamid Kadiiri e Solomon Kodom, entrambi del team Podistica Il Laghetto, con i rispettivi crono finali di 32'30'' e 33'31''.
Primo degli italiani, l'atleta del team Amatori Vesuvio, Enrico Signorelli in 34'14'', in quinta posizione assoluta.
Tra le donne, ancora Marocco sul podio, con Siham Laaraichi (36'07'') della Podistica Laghetto. Seconda e terza Anna Davino della Amatori Podismo Benevento e Martina Amodio della Opes Stufe di Nerone del presidente Alfredo Sonante, con i seguenti tempi finali di 39'42'' e 41'30''.
La speciale classifica riservata ai team vede la vittoria dell'Amatori Vesuvio.
All'evento hanno preso parte ben 788 atleti di cui 78 donne.
La manifestazione è stata, come suo stile, commentata (con tempi e medie ad ogni passaggio dei partecipanti) magistralmente dallo speaker nazionale Marco Cascone.
La gestione dei dati, classifiche e risultati da Pasquale Pizzano.
La Podistica Valle Caudina, con questa 13^ edizione, ha regalato a tutti una mattinata di grande sport e di grande organizzazione in tutti i settori, meritandosi l'apprezzamento e il consenso dai tanti team, come una delle più belle gare della Campania!
Appuntamento per la prossima edizione, la 14^ Stramontesarchio nel 2016.