L’A.S.D. Antoniana Runners Club - in collaborazione con Team D’Aniello, la Libertas Antoniana con i patrocini del Comune di Sant’Antonio Abate - Provincia di Napoli, e la Regione Campania con il supporto degli E.p.S. OPES ITALIA, hanno messo su un grande evento a Sant'Antonio Abate con la 15^ edizione della “Maratonina Città di Sant’Antonio Abate”, gara podistica di 10 Km, che ha visto ben 1600 atleti al via.
Grandi emozioni per il pubblico presente sul traguardo e sull'intero tracciato con prestazioni eccellenti di alcuni atleti.
La cronaca della gara, registra, in campo maschile, la vittoria del magrebino Hicham Boufars, portacolori del team Opes International Security Service, che ha terminato in 30'20''. Alle sue spalle, il campano Gilio Iannone e il magrebino Hajjaj El Jebli in 30’54’’ e 31’18’’.
Tra le donne, vittoria ancora magrebina con la fortissima Malika Ben Lafkir, Opes Caivano Runners, con il crono finale di 34’37’’. Per il secondo e terzo gradino del podio, è stata una lotta tra le due campane, Loredana Brusciano e Filomena Palomba, con il successo della prima in 39’09’’ e 39’07’’.
Per la speciale classifica riservata alle società, la vittoria sorride alla Opes Amatori Marathon Frattese, davanti ai cugini della Opes Podistica Frattese.
Il patron dell’evento, Luigi D'Aniello, Giuseppe Sacco, Ettore Forte e Agostino Boccia, a fine gara hanno ringraziato le forze dell'ordine e i Vigili Urbani del Comune di Sant'Antonio Abate per la grande professionalità che hanno messo in campo nel rendere il tracciato sicuro per tutto il tempo della gara.
Pasquale Pizzano, responsabile alle classifiche finali, comunica che le società che hanno preso parte all’evento sono state ben 98 e gli atleti arrivati 1505, di cui ben 168 donne.
Marco Cascone, lo speaker, dà appuntamento alla prossima edizione, la 16^, nel 2017.