Si è svolta, davanti ai giardini della Reggia di Caserta, la prima edizione della “6 Ore della Reggia", evento podistico riservato ai grandi appassionati delle ultramaratone.
Organizzato dalla Asd Power Casagiove e fortemente voluta e sognata, a casa sua, dalla vulcanica Maria Vozza, specialista delle lunghe distanze.
L'intera giornata di sport, e per la prima volta a Caserta, si è tutta disputata su un tracciato di 1400 metri, con lo sfondo della meravigliosa Reggia di Caserta.
La prima edizione della 6 ore della Reggia a staffetta (composta da 3 atleti, con cambio ogni 2 ore) è stata vinta dalla Tifata Runners con 87 km e 20 metri.
La 6 Ore individuale, vede la vittoria del 35enne Mario Capuani della Aprocis Runners Team, che percorre 75 km e 500 metri allo scadere delle 6 ore di corsa. Tra le donne s’impone la 45enne Cinzia Sonsogno della Podistica Capo D'Orlando con 65 Km e 834 metri.
Per la 42 km, la classica distanza della maratona, vittoria del 45enne Nicola Volpacchio, della Podistica Avis Campobasso, tempo finale di 2h56'O5''; tra le donne vince la 40enne Angela La Torre, della Tra le Righe Team, in 3h41'56''.
Alla kermesse della Reggia hanno preso parte: per le staffetta, ben 34 team; per la 6 Ore oltre 200 atleti. La prima edizione va in archivio con un meraviglioso successo di partecipazione e di risultati.
Alla Asd Power Casagiove, con il patrocinio del Comune di Caserta e dei tanti sponsor che hanno creduto in questa grande sfida, va il merito di averci creduto e alla fine hanno regalato, con la complicità del meraviglioso scenario della Reggia di Caserta, un grande Evento! A loro un bravo e un forte: “Ad maiora, 6 ore della Reggia!”
Appuntamento alla prossima, la 2^ edizione della 6 ore della Reggia, nel 2017.