You are now being logged in using your Facebook credentials

Doppietta magrebina alla mezza di Agropoli - Trofeo Pietro Mennea. I 21097 metri della diciassettesima edizione incoronano Lhoussaine 0ukhrid (Gruppo Città di Genova), leader della gara al maschile in 1h05’12”, e - tra le donne - Malika Ben Lafkir (Opes Caivano Runners), che domina in solitaria la prova in rosa in 1h17’30” .

 

Tra gli uomini è il Marocco a completare il podio con Hicham Boufars (Opes International Security) e Yassyne Kabbouri (Acsi Atletica Afragola). Tra i primi dieci, solo due italiani, con Soprano – ottavo – e Sateriale, decimo.

 

Tra le donne, Siham Laaraichi (Podistica Il Laghetto) in 1h19’54'' e Annamaria Caso (Movimento Sportivo B. Longo Pompei) in 1h28’25'', sono rispettivamente seconda e terza nella classifica al femminile. Tutte italiane le atlete a scendere fino alla decima posizione.

 

La classifica finale conta 1847 arrivati di cui 191 donne. Giornata climaticamente di gran caldo.

 

Il successo nella classifica riservata ai team partecipanti, vede il trionfo della Campania: su 237 società vince l' Amatori Vesuvio.

 

La cronaca della gara vede una affollatissima partecipazione sia di atleti che di pubblico, tutti a tifare e godersi la mezza internazionale di Agropoli, gara sotto l'egida della Federazione di Atletica leggera, ideata ed organizzata dal compianto e mitico Pietro Mennea. Speaker dell'evento Marco Cascone.