You are now being logged in using your Facebook credentials

Si è svolto ieri, a Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, sotto una fastidiosa e fitta pioggia, il Gran Premio Vanvitelliano, manifestazione podistica che ha portato ai nastri di partenza quasi 1300 atleti.

 

In tanti, infatti, hanno preso parte alle due gare previste dall'evento, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Valle: la  Mezza Maratona Vanvitelliana, 25 km, e la Maratonina della Mela Annurca, 12 km.

 

Il magrebino Lhousanne Oukhrid ha vinto la 12 km con il tempo di 39'52'', davanti a Francesco Di Puoti e Giovanni Salzillo, Tra le donne successo annunciato, targato magrebino, di Khadija Laaroussi in 46'42''. Tra le società, il team vincente risulta la Podistica Frattese.

 

Passiamo alla 25 km, dove si sono imposti Hicham Boufars, tra gli uomini, in 1h17'17'' e Siham laarachi, tra le donne, in 1h35'40''. Tra le società, risulta prima la Amatori Marathon Frattese .

 

Una nota di merito a Vincenzo Migliaccio, che, in classifica assoluta, conquista la settima posizione, primo degli italiani e dei campani, dopo ben 6 magrebini, in 1h29'09''. Tra le donne, da segnalare Mena Febbraio e Anna Maria Caso, seconda e terza.