A Succivo, in provincia di Caserta, a Vincere il 4° Trofeo Homo Novus, in ricordo del comandante pilota Giuseppe Santoro, sulla distanza dei 9 km, è il campano Giuseppe Soprano che fa il poker di vittorie !
Il tempo finale per il vincitore è di 28'32'', davanti a Vincenzo Migliaccio e Ismail Adim, in 30'22'' e 30’23”.
Tra le donne, vittoria in solitaria della forte atleta master Loredana Brusciano, in 35'51''. Seconda e terza per il podio in rosa, Ela Stabile in 38'29'' e Raffaella Grimaldi in 40'35''.
La classifica finale riservata ai team partecipanti (57) vede la vittoria della Opes Podistica Frattese, guidata da Geppy D'orso, davanti ai cugini dell'Opes Amatori Marathon Frattese e dell’Opes Atletica Caivano.
428 gli atleti arrivati, di cui 41 donne.
Le classifiche e premiazioni sono state redatte da Pasquale Pizzano e i commenti alla gara sono di Marco Cascone, speaker dell'evento.
Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime di Andria-Corato in Puglia e di Nizza.
Al team organizzatore, la Asd Homo Novus del presidente Salvatore Mitrano, i complimenti per aver messo su un bell’evento, che giunto alla sua quarta edizione, riscuote sempre di più il consenso dei tanti podisti amatori e non, che ha reso la serata della competizione e il dopo gara piacevoli ed entusiasmanti per tutti.
L'evento è stato ripreso dalle telecamere di Telegolfo con le interviste di Anna Nargiso.