Cento e più partecipanti, di cui 14 donne, per la terza edizione della "StraUcciolo", gara podistica di chilometri dieci che si è svolta sabato 30 luglio a Castel Vetere, località in provincia di Avellino.
Protagonista dell’appuntamento l’Ucciolo, con la sua festa giunta all’ottava edizione. Evento organizzato dalle associazioni del territorio, in sinergia con il C.S.I.
Partite dalla Piazza Monumento, le colorate canotte hanno corso la distanza per le vie del centro di Castel Vetere sul Calore e quelle di Monte Marano, facendo rivivere l’impasto di acqua, farina e lievito del mitico Ucciolo.
A vincere è stato Daniele Caprio (Amatori Runnung Sele), che ha completato il percorso con il tempo finale di 37’49”. La prima donna è stata Grazia Razzano, della Podistica Valle, in 46’09”.
La serata di sport e di tradizione è finita con la magica festa dell’Ucciolo e i sorrisi di tutti presenti.
Ha presentato l’evento Gennaro Varrella, speaker e atleta di valore. Classifiche e tempi finali sono stati redatti dal Pasquale Pizzano.
La classifica finale, riservata ai team, vede, su 34 partecipanti, il successo di Irpinia Italia.
Podio maschile:
DANIELE CAPRIO 37'49'' (AMATORI RUNNING SELE)
GIOVANNI TOLINO 38'38'' (ATL.I SAURA VALLE DELL'IRNO)
GIUSEPPE CETRULO 39'19''( LIONS VALLE UFITA)
Podio femminile:
GRAZIA RAZZANO 46'09'' (PODISTICA VALLE)
ANNAMARIA DAMIANO 47'39'' (MONTEMILETTO TEAM RUNNERS)
ELA STABILE 47'39''(NAPOLI RUN)