L'Atletica Leggera è uno delle attività ideali per avviare i bambini allo sport, grazie alla sua varietà di movimenti semplici e istintivi. Questo è stato il tema della serata di sport promozionale che hanno voluto documentare i presidenti Angelo Garofalo dell’Atletica Marcianise e Luigi Celiento della Caivano Runners.
A ospitare la bellissima serata Piazza Principe di Napoli di Marcianise, comune in provincia di Caserta, per l’occasione gremita da un caldo e attento pubblico. Tra i presenti il primo cittadino Antonello Velardì, tecnici, presidenti di sodalizi sportivi ed Ettore Forte in rappresentanza dell’Opes Italia ha commentato la kermesse la voce di Anna Nargiso.
La vera cornice che della serata i tantissimi bambini in prima fila pronti ad applaudire e incitare i loro coetanei durante le prove. I giovani protagonisti e l’Atletica Leggera nelle sue discipline si sono presentati alla platea per fascia di età come un gioco fatto di stimoli, di forza, di resistenza e rapidità nelle varie distanze assegnate.
Ammirati, hanno confermato i vantaggi di questo sport individuale e la didattica del programma di Angelo e Luigi, frutto esclusivamente del proprio impegno e della propria costanza avvantaggio dei ragazzi che la praticano per imparare ad assumersi la responsabilità diretta dei propri successi e insuccessi. Inoltre, per capire che il successo personale è frutto esclusivamente del proprio impegno e della propria continuità con gli allenamenti.
Il primo cittadino soddisfatto della bella serata dice: “Marcianise è per lo sport dei bambini e per le iniziative che coinvolgono la città e danno il senso di una partecipazione collettiva. Ringrazio gli organizzatori per la serata che ha visto il coinvolgimento di centinaia di persone, soprattutto bambini e ragazzi”.