You are now being logged in using your Facebook credentials

A Volla, comune alle pendici del Vesuvio, come ogni anno nella seconda domenica di settembre si è disputata la corsa fatta tra amici in memoria di Cristofaro, giovane atleta fratello di Giovanni e Pino Veneruso.

 

Tutto si è svolto quando ancora la cittadina era silenziosa e “senza dare  fastidio” alla viabilità e ai cittadini. Alla partenza, (circa una quarantina) i tesserati e pochi amici hanno corso insieme i dieci chilometri, con  uno sprint  finale negli  ultimi metri per essere il primo a tagliare l’invisibile traguardo.

 

Non è mancato il sano sfottò tra vinti e vincitori accompagnato dall’abbondante colazione preparata in più, come tradizione vuole di  buon vino e il casatiello (classico tortino  ripieno  napoletano).

 

Le cronache ricordano: Il Gruppo Podistico SILMA Casalnuovo Volla (dal prossimo 2017 “SILMA Atletica Cristofaro”), con la decima edizione, chiuse il ciclo dell’appuntamento nazionale conosciuto e indicato da tutti come la corsa di Volla. Chi ricorda o ha partecipato può testimoniare quanto aggiungo: evento con mille e oltre partecipanti alla partenza della competitiva e oltre i 700 per la stracittadina; manifestazione fatta di montepremi, record, traguardi volanti, ricca premiazione, straristoro, gadget, e… e con iscrizioni gratis.

 

Pino e Giovanni Veneruso con Peppe Sacco, prima di salutare,  hanno voluto ringraziare ogni persona intervenuta e lasciano l’appuntamento del “XXI Memorial Cristofaro Veneruso” alla seconda domenica di settembre del 2017. La memoria di questo giovane rimane indelebile in tanti cuori e sostano pronti per un ritorno di questo evento di puro sport.