You are now being logged in using your Facebook credentials

La ASD Marathon Club Gelindo Bordin, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e dell'ASI, ha organizzato la 15^ edizione della Sgambettata Maceratese, gara podistica su strada di km 10 competitiva e non.

 

La partenza è stata data dai giudici alle ore 9.00 dalla pista di atletica dello stadio comunale di Macerata Campania. I partecipanti sono stati oltre 800 compresi un centinaia di bambini delle scuole elementari di Macerata e comuni confinanti. Gli organizzatori quest'anno ha fatto una iniziativa bellissima, donare 1,00 € a favore alla ricerca sulla SLA per ogni atleta iscritto alla competitiva. E' stato consegnato al responsabile Provinciale dell'Associazione 19 Novembre ONLUS un assegno di 600,00 €.

 

Un programma ben organizzato nel contorno della gara con la partecipazione dei bambini, che con le varie misure di percorsi si sono cimentati nella pista di atletica.

 

La cronaca della gara, ha visto vincere allo sprint Domenico Mellucci con un secondo di distacco su Giovanni Salzillo con il tempo di 33.57, terza piazza per Gennaro Ciambriello in 34.38, già vincitore nel 2012.

 

In campo femminile ha vinto Grazia Razzano in 40.32 su Annamaria Di Blasio, seconda in 41.22, e terza Annamaria Damiano in 42.07.

 

Nella classifica di società ha capeggiato la Road Runners di Maddaloni.

 

Un ringraziamento va a tutti i volontari che hanno dato il loro supporto agli organizzatori; al sindaco Stefano CIOFFI e ai suoi collaboratori che ci hanno messo a disposizione la struttura sportiva e alle Forze dell'ordine che hanno curato la sicurezza stradale.

 

Un saluto e un arrivederci alla prossima edizione.

 

Il presidente Gennaro Nacca e la società sportiva Gelindo Bordin