L' A.S.D. San Vitaliano Sporting, in collaborazione con il Circolo Sportivo Culturale di San VItaliano, con la Pro Loco di San Vitaliano, con il Patrocinio del Comune di San Vitaliano e del Comune di Scisciano in provincia di Napoli, ha organizzato la 2^ edizione della “Vivi San Vitaliano”, manifestazione podistica di 10 Km.
La manifestazione si è articolata in un unico giro su percorso cittadino chiuso al traffico ed interamente pianeggiante e particolarmente veloce, con l'attraversamento dei comuni di San Vitaliano e Scisciano.
La gara è stata vinta dal magrebino Abdelkebir Lamachi della International Security Service in 31'34'', a seguire sul podio, in seconda posizione, Giuseppe Soprano e, in terza, Hamid Kadiri con i rispettivi tempi finali di 31'51'' e 32'25''.
Per la corsa in rosa, ancora Marocco, con Meriyem Lamachi, sorella del vincitore maschile, che corre con i colori della Finanza Sport Campania, in 36'33''. Seconda Francesca Palomba in 38'49'' e terza Loredana Brusciano che chiude la sua prova in 39'28''.
L'ordine d'arrivo registra alla fine 760 atleti.
La classifica finale riservata ai team partecipanti più numerosi vede il successo della Podistica Frattese, davanti ai cugini della Amatori Marathon Frattese.