SERVIZIO FOTOGRAFICO - “Podismo Insieme”, con l’Opes ITALIA e con il Gruppo Baiano Runners, guidato da Fortunato Peluso.
La StraBaiano, consolidato appuntamento di Novembre, mette in archivio anche la settima edizione, dove si è registrato un meritato successo conseguito in una cornice di armonia, che ha fatto rivivere il ricordo di Nico Guerriero, la parola “sport”, il podismo e la corsa su strada quella che in larga maggioranza amano.
La gara, lunga dieci chilometri, distanza ricavata completando due volte il giro del percorso definito tanto spettacolare quanto impegnativo, ha registrato la partecipazione di oltre 600 partecipanti e tanto pubblico.
In riga di partenza non sono mancati atleti di buon livello tecnico attenti al via per impadronirsi sin dall’inizio delle prime posizioni.
La gara maschile è terminata dopo 32’49”: a bloccare il cronometro di gara l’atleta del Marocco, tesserato in Italia per “l’International Security Servige”, Abdelkebir Lamachi; a seguire - per la formazione del podio maschile - Gilio Iannone e Hamid Kadri.
Larga la partecipazione delle donne, tra le quali si registra la vittoria di Rosaria Marangio dell’Amatori Vesuvio, che ha chiuso la distanza in 41’00” netti. Hanno completato il podio Grazia Razzano e Cathy Barbati.
La vittoria per società è andata al Team New Atletica Afragola del presidente Mimmo Errichiello.