La società Running Telese organizzatrice dell’evento Telesia Half Marathon, ha ricevuto in sala giunta del Comune di Telese il premio “La Transenna” (attrezzo presente in ogni evento che crea la postazione ideale di osservazione, per giudicare il successo o il contrario), il meritato riconoscimento di miglior manifestazione podistica in Campania per il 2016.
A ricevere il premio è il stato primo cittadino di Telese, Pasquale Carofano, consegnandolo poi nelle mani del presidente Tiziano D'Onofrio. Alla cerimonia erano presenti l' Assessore allo Sport,Guido Romano, atleti e tecnici e un dinamico dirigente del team, Diego Viscusi. A consegnarlo il segretario del premio Giuseppe Sacco. Il presidente D’Onofrio ha condiviso il riconoscimento con la Città di Telese e tutta l’Amministrazione Comunale, con i tanti volontari che s’impegnano ogni anno per la buona riuscita della Telesia Half Marathon e in particolar modo con gli sponsor.
A gennaio, per l’informazione, il premio “La Transenna” fu consegnato alla redazione sportiva del TGR della Campania, nelle mani di Gianfranco Coppola per la divulgazione degli eventi di podismo in Campania, con dovizia di notizie e immagini.
Il premio, realizzato dall'artigiano di Pomigliano D’Arco, Domenico Sacco, nelle due occasioni ha suscitato l’interesse di tutti i presenti per originalità di come e stato realizzato diventando oggetto di tanti passamani e scatti fotografici.