You are now being logged in using your Facebook credentials
calatrava2013Domenica 2 giugno, per il terzo anno consecutivo, Reggio Emilia sarà protagonista nel podismo grazie alla “10000 metri sui Ponti di Calatrava - Memorial William Zelioli”. Una gara il cui percorso attraversa i ponti simbolo della città di Reggio Emilia.
Sono previste due gare non competitive (4 e 10km) e una gara competitiva (10km). Partirà, inoltre, una gara di handbike che vedrà gli atleti diversamente abili impegnati su un percorso di 10km. Tutti i partecipanti riceveranno un premio partecipazione e i primi classificati dei premi aggiuntivi. Premiate anche tutte le società con almeno 8 iscritti.
Punto di incontro alle 19:00 presso l’Ente Fiera di Reggio Emilia dove, a partire dalle 20:15, professionisti, amatori e appassionati di podismo daranno il via alle gare. I primi a partire saranno gli atleti di handbike, a cui seguirà la partenza dalla camminata non competitiva per famiglie sul percorso di 4 km che attraverserà i tre ponti. In conclusione, alle 21:20, le partenze delle gare sui 10km.
Tra i main sponsor anche CAAM Sport che, oltre a mettere a disposizione numerosi premi per i partecipanti, offrirà la quota di iscrizione ai primi 500 atleti che si registreranno presso il megastore di via Mazzacurati (info 0522-385860). Ulteriori agevolazioni sono offerte da Tricolore Sport Marathon (info 0522-267223) che rimborserà una parte delle spese di viaggio alle società provenienti da fuori provincia di Reggio, Modena e Parma.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.corsadicalatrava.it .