You are now being logged in using your Facebook credentials
sanrocco32013SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA
-
Rosa Alfieri e Daniele Simoncelli centrano il bis nella gara regionale Fidal "4° Trofeo Sintofarm". La gara si è svolto giovedì 8 agosto sulle strade della piccola frazione di San Rocco di Guastalla in provincia di Reggio Emilia ed ha attirato la partecipazione di atleti provenienti da 10 province
.
I due atleti reggiani, già vincitori della scorsa edizione, non hanno avuto rivali sui 10.000 metri esatti del percorso che si snodava su asfalto, strade bianche ed argini.
Nella competitiva si sono presentati al via in 151, nuovo record partecipativo per la manifestazione, oltre ad una ventina di ragazzi delle prove giovanili ed a circa 640 non competitivi.
Simoncelli ha trovato resistenza solo nella parte iniziale per mano di Eros Baldini, Manuel Marrangone, Gainmatteo Reverberi e Corrado Reggiani, ma già al terzo chilometro si è capito che l'atleta della Reggio Event's aveva un'altra marcia. Finale scontato con Simoncelli che con ottima regolarità ha chiuso la gara con il nuovo record del percorso in 32'30", alle sue spalle il diciannovenne Eros Baldini, poi il master Emanuel Marrangone e quarto, ma terzo tra i senior, Gianmatteo Reverberi.
Tra le donne Rosa Alfieri non ha avuto rivali andando a chiudere solitaria in 38' e qualche secondo davanti a Lara Mustat e Raffaella Malverti.
Tra gli Master (Over 40) Manuel Marrangone (terzo assoluto) ha preceduto il modenese Corrado Reggiani ed il mantovano Carlo Gandolfi.
Tra i Veterani (Over 60) dominio di Alberto Gruppioni davanti a Romano Pierli e Pio Turisini.
Nel complesso si è trattato di una bella manifestazione, unica nota negativa, non imputabile agli organizzatori che si erano pure attrezzati con 4 volontari addetti al controllo del parcheggio, sono stati i furti sulle auto dei podisti, alcuni di loro hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare i finestrini rotti ed effettipersonali sottratti.


Ordine d'arrivo Senior maschile:
1) Daniele Simoncelli (Reggio Events)

2) Eros Baldini (Excelsior Corradini)
3) Gianmatteo Reverberi (Reggio Events)
4) Gianluca Cola (Circolo Minerva Parma)
5) Massimo Accordini (Atl. Insieme New Foods Vr)

Ordine d'arrivo femminile unica:

1) Rosa Alfieri (Pod. Correggio)
2) Lara Mustat (Excelsior Corradini)
3) Raffaella Malverti (Corriferrara)
4) Antonella Benatti (Sintofarm Atletica)
5) Manuela Rebuzzi (Sintofarm Atletica)

Ordine d'arrivo Master maschile (Over 40):
1) Manuel Marrangone (Il Castello Running)
2) Corrado Reggiani (Excelsior Corradini)
3) Carlo Gandolfi (Sintofarm Atletica)
4) Simone Raffagnini (Selva Bovolone)
5) Stefano Cavicchini (Sintofarm Atletica)

Ordine d'arrivo Veterani maschile (Over 60):

1) Alberto Gruppioni (Pod. Pontelungo Bo)
2) Romano Pierli (La Fratellanza Mo)
3) Pio Turisini (Sintofarm Atletica)
4) Ioner Favali (Pod. Le Colline)
5) Nadir Valli (GP Arci Goodwin)

 

Emanuel
Marrangone