
La partenza è fissata alle nove e un quarto dallo Stadio Torelli, gli organizzatori dell'Atletica Scandiano hanno fissato un numero chiuso di 600 atleti ed tempo massimo di percorrenza di 2h45’.
Premi ai primi 80 uomini ed alle prime 20 donne, un taglio di Parmigiano Reggiano a tutti i competitivi.
Di seguito pubblichiamo l'intero elenco degli iscritti, da segnalare ben 54 donne, tra loro occhi puntati sull'incredibile Isabella Morlini che corre per i colori dell'Atl. Scandiano, autrice di una serie di gare eccezionali culminate con il risultato nella mezza maratona di Carpi dove ha corso in 1h15'54". Oltre a lei da segnalare la presenza di Ilaria Aicardi, Laura Ricci, Lara Mustat e Rosa Alfieri.
Tra gli uomini si segnala la presenza di molti dei piu' forti podisti emiliani tra cui Karim Abderrahim, Massimiliano Ingrami, Matteo Pigoni, Lorenzo Villa, Daniele Simoncelli, Claudio Costi, Gianluca Cola, Franzese Salvatore, Luigi Guidetti, Vehid Gutic e Corrado Reggiani.
Oltre alla gara competitiva si correrà anche la piu' abbordabile Camminata di Santa Caterina giunta alla 42^ edizione. Le distanze, aperte a tutti, sono di km 3,5 e 10,5 e la partenza è in coda alla competitiva.