You are now being logged in using your Facebook credentials
MADONNINAE' stata presentata mercoledì sera presso la l'omonima polisportiva, la 37^ edizione della "Classica della Madonnina", la gara di corsa su strada che si svolgerà domenica 26 Gennaio alle 09.30, con partenza ed arrivo dal quartiere Madonnina di Modena.
La piacevole serata ha avuto Gianni Vaccari come grande mattatore, oltre a lui sono intervenuti Enrico Annovi in veste di Presidente della Polisportiva, Elisa Casagrandi in veste di Vice Pres. della 4^ circoscrizione, la Dott.ssa Paola Francia in rappresentanza del Comune di Modena, Gino Montecchi in veste di Pres. della cosulta degli sport modenesi e Maurizio Pivetti in veste di Pres. della Lega Atletica Uisp Modena.
Vaccari ha annunciato di aver già superato 300 iscritti alla competitiva ed i 1500 alla non competitiva, inoltre ha informato i media presenti delle novità del percorso, da quest'anno in linea di 11 km. con partenza alle 09.30, pochi minuti prima della non competitiva che partira' alle 09.35 con percorsi di 3-8-11-14 km.
Tra i top runners iscritti da segnalare in campo femminile: Ivana Iozzia, Gloria Marconi, Isabella Morlini, Laura Ricci, Rosa Alfieri e Francesca Cocchi. In campo maschile si segnalano Omar Choukri, Denis Curzi, Jassine El Houdni, Mohammed Moro e Karim Abderrahim.
Premi ai primi 10 assoluti ed ai primi delle categorie master sia maschili che femminili.
E' stata presentata anche la maglia tecnica che verrà consegnata a tutti i competitivi, la tasse d'iscrizione è di 8€.
La gara di domenica sarà anticipata dall'interessante prova esclusivamente giovanile 3^ "Mini Classica della Madonnina" in programma sabato pomeriggio nella quale si aspettano più di 100 ragazzi.
Per maggiori informazioni visitare la sezione calendario.
Al termine dellla serata Pivetti, Macchitelli e Bevini hanno presentato il Grand Prix 2014 "2° Campionato modenese di podismo" che si svolgerà in 10 tappe, la prima delle quali sarà appunto la Madonnina a cui seguiranno, il Giro delle Ville a San Prospero il 1 Marzo, il Trofeo ModenaCorre l'11 Aprile a Modena, la 10 Miglia Strapanaro del 18 Maggio a San Damaso, Il Campaz sotto le Stelle del 20 giugno a San Donnino, la Maratonina del Monte Cantiere del 20 giugno alle Piane di Mocogno, la Zocca Half Marathon a squadre del 24 agosto a Lame di Zocca, il Giro delle 4 Torri di Pavullo del 31 Agosto, la Maratonina al Turaz il 21 settembre al Torrazzo di Modena e per finire la Maratonina della Carovana del 19 Ottobre a Formigine.