You are now being logged in using your Facebook credentials
La stagione 2014 per l’Atletica Casone Noceto (PR) vedrà il suo esordio a ranghi quasi completi domenica 16 febbraio a Verona in occasione dell’Half Marathon “Giulietta & Romeo”, valida come prima prova del Campionato di Società (C.d.S.), per il Titolo Italiano di Corsa su Strada e per l’assegnazione dei titoli individuali maschili e femminili di Maratonina.

Una stagione 2014 dove la squadra del Casone Noceto cercherà di riconfermare lo scudetto tricolore vinto nel 2013, al quale si è abbinato nell’Ottobre scorso, con la prova di Cremona, anche il titolo italiano individuale da parte di Gianmarco Buttazzo, l’atleta pugliese che ha messo la cosiddetta ciliegina sulla torta. Atletica Casone Noceto con squadra riconfermata per un buon 80%, con la presenza di quasi tutti gli atleti protagonisti lo scorso anno, squadra che vince solitamente non si cambia, ma ci sono alcuni nuovi arrivi e pure qualche partenza. Gli arrivi sotto il profilo tecnico sono di assoluto valore con l’inserimento di due keniani come Kiprop Limo, classe 1993, e Paul Tiongik, classe 1990, due atleti che daranno certamente un maggior tasso di qualità al team di Noceto; tra gli assenti rispetto al gruppo 2013 si annovera quello del marocchino Taoufique El Barhoumi, perdita di non poco conto visti i suoi risultati e l’alto contributo dato alla conquista del titolo tricolore. Ma le strade del Casone Noceto e quello di Taoufique si sono divise per motivi e richieste che la dirigenza non ha ritenuto di poter soddisfare.

L’ossatura portante che non deriva solo dalle prime stelle. ma anche dalla forza di squadra è praticamente stata confermata e ai due keniani Limo e Tiongik si sono aggiunti alcuni italiani quali: Marco Barbuscio, Simone Conforti e Michele Stingone, che sicuramente daranno un positivo contributo per cercare di confermare il titolo vinto lo scorso anno e fare uno storico bis, che rientra nelle aspettative e ambizioni di quadra, dirigenti e sponsor, in primis il dott. Graziano Adami presidente del Team e titolare dell’azienda Casone, spesso più tifoso che sponsor dei suoi ragazzi. .

Ecco sotto riportata la formazione del settore Assoluto Fidal che si presenta al via per la stagione 2014 con i colori gialloblù del Casone Noceto, con la conferma tra le sue fila anche di una parte femminile con Sarah Martinelli e Lorena Menta, gli Junior: Michele Cardillo e Ludovico Cinardo, senza dimenticare la parte preponderante della società formata dal gruppo storico Amatoriale e Master con oltre 90 tesserati di cui 23 donne che divengono 25 con le due assolute.

 

ATLETI ASSOLUTI:

AUCIELLO GIOVANNI                                                                    

BARBUSCIO MARCO

BRANCATO ALESSANDRO

BUTTAZZO GIAMMARCO

BUCCILLI CARMINE

CACACI MICHELE

CONFORTI SIMONE

LABELLA LUIGI

LIMO KIPROP

LYAZALI ADIL

NSHIMIRIMANA JOACHIM

STINGONE MICHELE

TIONGIK PAUL

 

ATLETI JUNIOR

CARDILLO MICHELE

CINARDO LUDOVICO

 

RAPPRESENTANZA FEMMINILE CAMPIONATI ITALIANI CORSA SU STRADA

MARTINELLI SARAH.