You are now being logged in using your Facebook credentials
Il gran caldo di questo inizio giugno non ha tenuto lontano gli Atleti bolognesi da quello che è diventato un appuntamento clou della stagione, ovvero la premiazione del Trofeo Pier Ugo Bentivogli, giunto quest’anno alla sua 16^ edizione.

Per i pochissimi che ancora non lo considerano un vero Campionato Provinciale di Corsa su Strada, a confermarlo sono invece i numeri, tanto che nelle 6 prove in programma (3 di 10.000 e 3 mezze maratone) per la prima volta si sono superate le 3200 presenze, con un ulteriore incremento di quasi 200 bolognesi, aumento più tra le Donne che tra gli Uomini.

La Mezza più partecipata è tornata ad essere Pieve di Cento di metà marzo, mentre il 10000 di Castenaso si è imposto in questa classifica virtuale con quasi 650 classificati.

Numeri da record, segno di una vivacità del movimento Master su Strada nella zona ma anche di una voglia di sfidarsi per l’abbondante premiazione del Trofeo; nel 2014 i riconoscimenti messi in palio da Iside Bentivogli, in ricordo del fratello scomparso, sono andati a 192 Atleti, ai quali aggiungere 6 Società.

Tra le donne si sono imposte Alessandra Benaglia (Acquadela-F23), Luana Leardini (Gabbi-F35), Rachel Burgess (Pontelungo-F40), Katia Bianchini (Sanrafel-F45), Catia Franchi (Porta Saragozza-F50), Monica Alvoni (Acquadela-F55) e Nadia Ghedini (Pontelungo-F60).

Gli Uomini hanno visto primeggiare Michael Casolin (Gabbi-M23), Francesco Lupo (Atl. Melito-M35), Andrea Bernabei (Pol. Zola-M40), Fiorenzo Bignami (CSI Sasso Marconi-M45), Giuseppe Pinca (Victoria Sant’Agata-M50), Maurizio Palmeri (Castenaso-M55), Alberto Gruppioni (Pontelungo-M60), Marco Ganassi (Pontelungo-M65), Franco Boarini (Gnarro Jet Mattei-M70) e Gerardo Bontadini (Calderara-M75).

Nella Classifica di Società Femminile vittoria per le ragazze del Sanrafel davanti a Pontelungo e Porta Saragozza, mentre tra gli Uomini rivincita del Pontelungo che ha relegato in seconda posizione Porta Saragozza con Sanrafel sul terzo gradino del podio.

Tante allegria e simpatia con le foto di Gruppo finali ed appuntamento al 2015, con la 17^ edizione del Trofeo Pier Ugo Bentivogli.