
Lo staff organizzativo si è detto più che soddisfatto per i risultati conseguiti; oltre 1800 iscritti per 48 gruppi complessivi e con 218 competitivi arrivati, tenendo conto di analoghe manifestazioni limitrofe in svolgimento nello stesso momento.
Va da se che la bella giornata, pur con qualche momento di nebbia, faceva venir voglia di fare i classici due passi. I percorsi, che partivano dai 3 km ai 6 ai 10 per finire alla competitiva di 11,300, permettevano a tutti di trovare la giusta distanza, non ultimo che i percorsi più lunghi si svolgevano su terreni diversi, asfalto, sterrato e cavedagna e, pur essendo in pianura, i su e giù per l’argine di Reno rendevano meno monotono il tracciato anche se appesantivano le gambe.
Per la cronaca l’atleta di casa, anche se abita poco distante può essere definito tale, Rudi Magagnoli (Contrada San Giacomo), in solitudine, si aggiudicava la vittoria in 37:45. In campo femminile primeggiava Laura Ricci (Corradini Rubiera) in 42:33, giungendo, tra l'altro, 17^ assoluta. Il gruppo più numeroso la Podistica Anzolese. Numerosi gli apprezzamenti dei partecipanti per i ristori, sia a metà percorso che all’arrivo, nonché per i tanti premi a sorpresa oltre a quello di partecipazione.