
Per il portacolori della RCM Casinalbo si è trattato del secondo successo in 8 giorni, domenica scorsa aveva vinto la Mezza Maratona della Carovana a Formigine (MO) in 1h12'43" mentre oggi, su di un percorso certamente più impegnativo, ha fermato il cronometro dopo 1h16'26".
Alle spalle di Franzese sono giunti il primo Over 40 Enrico Rivi (Atl. Scandiano) in 1h17'32", Davide Scarabelli (Atl. Scandiano) in 1h18'30" e Claudio Costi (Guglia Sassuolo) in 1h18'48".
Alle spalle di Franzese sono giunti il primo Over 40 Enrico Rivi (Atl. Scandiano) in 1h17'32", Davide Scarabelli (Atl. Scandiano) in 1h18'30" e Claudio Costi (Guglia Sassuolo) in 1h18'48".
Primo tra gli Over 50 il parmense Luigi Scagliarini (TRC Traversetolo) in 1h24'34".
Per la Ricci vittoria con record della gara, la portacolori della Calcestruzzi Corradini Rubiera ha fermato il cronometro dopo 1h23'18" migliorando il tempo, ottenuto nella passata edizione, di Ilaria Aicardi (Atletica Reggio) che oggi è giunta seconda in 1h25'23", terza Alessandra Parisoli (Atl. Castelnovo Monti) in 1h37'34".
Nella distanza intermedia di 11 km. non competitiva, i primi a tagliare il traguardo sono stati Fabrizio Galassini in poco piu' di 36 minuti, autore di una prova maiuscola sulle strade di casa, e Sonia Donnini.
Nel complesso, la manifestazione è ben riuscita grazie anche alla partecipazione di un nutrito gruppo di ragazzi che hanno preso parte alle varie gare giovanili, gli iscritti sono stati 951 di cui 161 nella competitiva.
In gara sono stati visti anche i Power Rangers e Podisti.Net è in grado di mostrarvi, grazie a Nerino Carri, le immagini di questa sorprendente presenza.
Unico neo, ma di questo gli organizzatori non hanno nessuna responsabilità, il furto sul furgone di un gruppo parmense; per fortuna che un podista, di ritorno dalla manifestazione, ha trovato a Fellegara, vicino ad un bidone delle spazzatura, una borsa sportiva con dentro tutti i portafogli con i documenti dei podisti, dei soldi naturalmente nessuna traccia.
Subito dopo il via, è stata vista un'auto sospetta aggirarsi in mezzo al parcheggio dei capogruppo, la targa è stata segnalata alle forze dell'ordine, speriamo sia la volta buona...
Domenica prossima, mentre noi saremo a New York con un nutrito gruppo di reggiani, si correrà la camminata di Re Lamizzo a Lemizzone di Correggio, si aspetta una notevole affluenza a causa dell'assenza di corse in provincia di Modena.