You are now being logged in using your Facebook credentials
Pioggia come da previsioni meteo per seicento runner della 12^ edizione del circuito Città di Castenaso (BO), gara regionale FIDAL di corsa su strada valida per il trofeo Bentivogli e Coppa Uisp adulti, organizzata dall'Atletica Castenaso con il patrocinio del Comune e Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, la collaborazione della Consulta comunale dello sport e Associazione Turistica Pro Loco di Castenaso, Lega Atletica Leggera e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.  

Percorso di dieci chilometri impegnativo per le condizioni atmosferiche e fondo a tratti sterrato che assegna, come da pronostico, il titolo di campione a Diego Gaspari, un argento e due medaglie di bronzo nelle ultime quattro edizioni.  

L'atleta vicentino, tesserato per il G.S. Gabbi di Bologna, centra la vittoria al termine di una gara condotta costantemente al comando in 32:34 correndo a una media di 3:15 al chilometro davanti a Karim Abderrahim, 32:49, Trc Traversetolo Running di Parma, ai compagni di società Marco Ercoli, 33:05, Michael Casolin, 33:11, Nicola Montecalvo, 33:22.  

Settore donne con Sarah Martinelli, Atletica Casone Noceto, che dalla quarta posizione della precedente edizione con la vittoria odierna sale al primo posto in 37:34, seguita da Ana Nanu, 38:45, G.S. Gabbi, dalla coppia della Francesco Francia di Bologna Aline Landuzzi, 40:00, Sabine Sobo Bay, 40:14, Elaine Rachel Burgess, 40:29, Podistica Pontelungo di Bologna.  

Supremazia G.S. Gabbi anche nella classifica per società maschile e femminile FIDAL, al modenese Giuseppe Pinca, Società Victoria, primo nella categoria “Over 50” , è stato assegnato l'8° Trofeo ”Memorial Moreno Veronese”.  

Archiviato il diecimila di oggi, da domani l'Atletica Castenaso scalda i motori per il Campionato Italiano UISP di corsa su strada in programma Domenica 24 maggio p.v. sulla medesima distanza.