You are now being logged in using your Facebook credentials
BORZANO 2015 FOTO MORSELLISERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Ben 1500 podisti si sono dati appuntamento oggi 3 maggio a Borzano di Albinea, in provincia di Reggio Emilia, per l'ormai classicissimo "Gir Par Bursan" giunto alla 37^ edizione ed organizzato dala Polisportiva Borzanese.
Iscritti alla competitiva sulla distanza di mezza maratona Trail erano 262, un numero che rappresenta il nuovo record partecipativo. Subito dopo il via Claudio Costi e Fabio Pinelli hanno preso la testa transitando al 4° km. già con un certo vantaggio sugli inseguitori, con Costi solitario e Pinelli ad inseguire.
Colpo di scena dopo un 1h02' con Costi e Pinelli che, poco distanti l'uno dall'altro, facevano ingresso sulla retta d'arrivo, in netto anticipo sul tempo previsto.
Si scoprirà poi che, a causa del ritardato arrivo di un addetto ad un incrocio, i due hanno preso la strada sbagliata ricordando il percorso dello scorso anno, un edizione che vide il percorso modificato a causa del maltempo.
Dopo l'esclusione dei due dalla classifica generale, pur consegnando loro un presente per ringraziarli della signorilità con cui hanno preso l'esclusione dalla classifica, a presentarsi per primo sul traguardo come primo assoluto, è stato Enea Debbia (Atl. Gea Scandiano) in 1h37'47", al secondo posto è il compagno di team Alen Sassi in 1h38'03", terzo il modenese Stefano Tapparelli in 1h38'12", quarto Giuseppe Pellacani (Atl. Gea Scandiano) in 1h18'21", quinto il parmigiano Andrea Pizzorni (Atl. Barilla) in 1h39'11".
In campo femminile vittoria per Manuela Marcolini (ASD Sportinsieme Castellarano) in 1h51'38", seconda piazza per l'ex campionessa di triathlon Silvia Ricco' in 1h52'15", terza Simona Rossi (Pod. Correggio) in 1h52'14", quarta la fiorentina Francesca Lentini (Il Fiorino) in 1h54'14" e quinta la parmense Francesca Bertolini (Assistenza Pubblica Busseto) in 1h54'28".