You are now being logged in using your Facebook credentials
Corniglio Ecomaratona delle Aquile 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO - A Corniglio, paese arroccato a 700 metri sull’Appennino Parmense, si è svolta la 5^ Ecomaratona delle Aquile ancora organizzata magistralmente dall’Atletica Manara capeggiata dalla presidentessa Maura Morini e coordinata da Graziano Berti.
La mattinata dal punto di vista meteorologico è stata ottima: aria fresca e non troppo sole. E’ scesa solamente qualche goccia di pioggia nel pomeriggio che non ha comunque rovinato la festa.
Alle 8.30 è stato dato il via per i vari percorsi, due competiti (di 20 e 46 km) e uno non competitivo (10 km). Nella 20 km, denominata Trai della Val Bratica, ha vinto Cristian Amorfini (ASD Golfo dei Poeti) 1.48.19 seguito da Roberto Rizzardi e da Luca Adorni. Tra le donne vittoria in 2.04.16 di Carlotta Vecchi (Atletica Manara) su Francesca Bertolini e Marzia Zappacosta.
Nel percorso più lungo dominio incontrastato di Matteo Pigoni (Team Tecnica) in 4.10.29 che ha battuto Gianluca Cola, che qui aveva sempre vinto negli anni precedenti. Al terzo posto è arrivato Matteo Colombo. 
Tra le donne ritorno alla vittoria per Lara Mustat (Circolo Minerva) in 5.33.31 davanti a Silvia Bigi e a Michela Grassetto.
Tra le due competitive si sono registrati 243 arrivati.