You are now being logged in using your Facebook credentials
Daniele Pigoni e Giulia Botti si sono aggiudicati la terza edizione del Cerreto Trail, la manifestazione andata in scena a Cerreto Laghi (RE), in una giornata limpida con temperature tra i 26 ai 28 gradi, sotto la regìa di Sky.va La Faggia e Atletica Reggio.

Un centinaio i partecipanti che si sono divisi tra percorso lungo (20 km) e corto (10 km).

Molto soddisfatti gli organizzatori, guidati dal direttore di gara Samuele Sentieri, che ritengono di avere trovato, alla terza edizione, la giusta formula sotto diversi punti di vista, dall’assistenza sanitaria alle segnalazioni di percorso, senza dimenticare i ristori.

Tornando alla gara di 20 km, il duo Pigoni-Pinelli è transitato di poco distanziato al Monte La Nuda (1895), ma è nella seconda parte, quella più tecnica, che Pigoni è riuscito ad allungare, arrivando al traguardo con quasi 5 minuti di vantaggio. Per Pigoni (Atletica Reggio) crono finale di 1h57’09; secondo Fabio Pinelli (Stone Trail Team) in 2h02’25, terzo Daniele Santini (3T Valtaro) in 2h10’40. Quinto e primo degli atleti locali Patrick Gaspari (Stone Trail Team) in 2h21’43.
Al femminile vittoria netta di Giulia Botti (Team La Sportiva) in 2h35’47, seguita da Sabrina Polito (Atletica Reggio) in 2h42’08, Giulia Bertoletti (TRC Traverstolo) e Sonia Del Carlo (Mud & Snow).


Sui non meno impegnativi 10 km, nettamente primo Andrea Ricci (Atletica Lunezia) in 1h13’29, secondo Alessandro Paladini (Sportinsieme Castellarano) in 1h33’24, terzo posto Andrea Ferretti (atleta locale).

In campo femminile arrivo in solitaria di Rossella Munari con il tempo di 1h33’21, seguita da Sara Micheli (Golfo dei Poeti); terza Elisabetta Cuoghi (Casone Noceto).  

Prossimi appuntamenti sull’Appennino Reggiano  

L’8 e il 9 agosto doppio appuntamento targato Atletica Reggio a Pratizzano, con il “2.7 Linea Verticale” e il Trail del Fojonco. Info e iscrizioni su www.atleticaatletica.it, nella sezione “gare e manifestazioni”.