You are now being logged in using your Facebook credentials

reggio campovolo2016

SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA -  Il nazionale Alessandro Giacobazzi, al primo anno della categoria Promesse, e la Campionessa Mondiale di corsa con le cispole Isabella Morlini, hanno vinto la prima edizione della Maratonina Campovolo, cioe'  l'evoluzione della nota "Maratonina di Santa Croce" che si svolgeva in zona nel mese di febbraio.

La gara ha visto classificati 338 atleti ed un livello tecnico interessante, il giovanissimo talento Alessandro Giacobazzi (Fratellanza Modena) ha vinto in 1h08'23" mettendo in fila vari podisti non più di primo pelo  come Karim Abderrahim (1h11'44"), Antonio Santi (1h12'13"), Fabio Ercoli (1h12'40", lui ancora giovane), Claudio Costi (1h13'17") e l'Over 50 Massimiliano Bogdanich (1h13'54").


Nella gara femminile, invece, il dominio di Isabella Morlini (Atletica Reggio) è stato totale, la reggiana ha tagliato il traguardo dopo 1h19'52" lasciando ad oltre 3 minuti la compagna di team Rosa Alfieri, terza la veronese Barbara Trazzi in 1h26'30".
Nel dopogara Isabella si è detta non particolarmente soddisfatta del riscontro cronometrico, per Giacobazzi, invece, si è trattato di un proficuo allenamento in vista di impegni federali.
Domenica prossima ci si vedrà tutti a Masone per la prima gara pasquale competitiva, l'evento fa il paio con la Pasquetta Sportiva di lunedi' a Gualtieri, ci sarà pura una classifica abbinata per i due eventi.

Foto di Nerino Carri