You are now being logged in using your Facebook credentials

parma baldinissima 2016 foto reverberi

CLASSIFICA - SERVIZIO FOTOGRAFICO - Oltre 400 podisti provenienti da varie province del Nord Italia, si sono ritrovati in Via Montanara a Parma, per prendere parte alla nona edizione della Baldinissima.

Dopo le prime 3 edizioni a Sant’Ilario d’Enza (RE), la Baldinissima ha trovato la sua definitiva collocazione nella città ducale, proprio davanti al negozio di articoli sportivi gestito da Davide Baldini, fratello del grande Stefano, Re di Atene 2004.

La mattinata piacevolmente fresca e soleggiata ha sicuramente giovato a tutti i podisti che hanno affrontato i 14,250 Km della prova competitiva in un clima di festa.
I volti sorridenti all’arrivo sono la testimonianza che anche quest’anno l’organizzazione ha fatto centro. Le premiazioni classiche riservate ai primi tre assoluti e ai miglior piazzati delle varie categorie, sono state affiancate, come ogni anno, dalla premiazione originale che vedeva un riconoscimento per i primi tre ultra 85 Kg. di peso.
Inoltre lo studio Buratti-lab, che sorge proprio a fianco del negozio Baldini Fun Runner, e specializzato nella costruzione di plantari, ha offerto al 300^ arrivato, un paio di plantari costruiti appositamente per quell’atleta. Il fortunato vincitore, per la cronaca, è stato Franco Frignani (Atl. Casone Noceto).

Venendo alla gara competitiva, dobbiamo segnalare l’ottima prova di Adil Lyazali (Atl.Casone Noceto) che ha vinto in 46:43 e si è preso il lusso di precedere il compagno di team Yassine El Fathaoui giunto in 48:47, sicuramente non al 100% della forma.
Ottimo terzo posto per il forte portacolori del Ballotta Camp, Fabio Marchio, per lui un buon 49:35.

In campo femminile è stata Irene Antola ad avere la meglio su tutte le avversarie la toscana di stanza a Parma ha fermato il cronometro dopo 58:08, alle sue spalle Valeria Poltronieri (Circolo Minerva) in 1:00:53, terza Evgeniya Kovaleva (ASD Sampolese Basket & Volley) in 1:02:28.

Nella nota conclusiva ci tengo a fare i complimenti agli allestitori del ristoro finale, che grazie al loro operato hanno dato sicuramente un valore aggiunto alla manifestazione.

L’appuntamento è per l’edizione 2017, anno del decimo anniversario della Baldinissima.