Dopo il successo della “Notte Viola” che ha registrato la presenza di oltre trentamila visitatori, l'Associazione Sportiva “Corri con Noi” scende nuovamente in pista per organizzare la seconda edizione “Bologna run midnight: Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento”, camminata ludico-motoria di cinque chilometri in programma a Bologna alle ore 24:00 di Sabato 28 Maggio p.v. con partenza e arrivo da Piazza VIII Agosto.
Nell'elenco degli iscritti, categoria artisti della risata, Davide Dal Fiume e Marco Dondarini, finalistialla trasmissione televisiva “Eccezionale Veramente”, in onda su La7.
Al loro fianco per passeggiare al chiaro di luna in una città che, vista l'ora, si infila sotto le lenzuola, i comici della “Bottega del Buonumore” e oltre mille camminatori della notte.
“Bologna run midnight”, seconda edizione dedicata alla raccolta di risorse economiche da destinare al restauro del muro dello Sferisterio utilizzato per il gioco del pallone al bracciale, sport popolare nell'ottocento, dopo il debutto dello scorso anno e il versamento del contributo di quattromila euro al Comune di Bologna per il “restyling” del Nettuno.
Iscrizioni entro venerdì 28 maggio p.v. presso i punti vendita della “Prink” di Bologna via San Donato 53/b, via Emilia Ponente 247/e, Via Murri 66/d, Via Casarini 2/a, via Galliera 77, oltre ai quattro empori di Argelato, via Galliera 77, San Giovanni in Persiceto, Circonvallazione Dante 22, San Lazzaro di Savena via Emilia 64, Casalecchio di Reno, via Porrettana 450.
Evento sportivo patrocinato dal Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna Istituto delle Scienze Neurologiche AUSL di Bologna, la collaborazione di Uisp e Fiasp.
Camminata che precede la giornata del “Benessere & Divertimento” e “Datti una mossa (salute e sicurezza)”, al decimo anno di attività,organizzata dall’Azienda USL di Bologna, una grande festa che andrà in scena domenica 29 maggio alla Montagnola, il più antico giardino bolognese, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio di promozione di salute e sicurezza.
Iniziative che verranno illustrate nel corso della tavola rotonda e conferenza stampa in programma a Bologna alle 9,30 di giovedì 26 maggio p.v. presso la sala del complesso monumentale “Santa Maria della Vita” di via Clavature 8/10.
INFO : cell. 327.7963118 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.runmidnight.it -