You are now being logged in using your Facebook credentials

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Compie un quarto di secolo la Caminada di San Giovanni del Dosso in favore dell'AVIS, segno tangibile dell’impegno di tutta una comunità, a partire da Gabriele Gibertoni, Presidente AVIS, Francesca Prevete ed Armando Bertolasi, consigliere comunale, ma anche appassionato runner che ringraziano la pro loco, tutte le altre organizzazioni ed i volontari per il loro prezioso contributo.

Classica non competitiva inserita nel calendario FIASP, con partenza libera dalle ore 8, i partecipanti potevano scegliere tra i percorsi da 4, 7 e 13 chilometri, da correre nel classico scenario agricolo rurale padano, per poi fare ritorno nell’accogliente centro sportivo comunale.

Se si arriva a spegnere 25 candeline significa che l’offerta è valida, come confermato da Bruna Papotti, Direttrice Gara, che ha tracciato per Podisti.net un bilancio della manifestazione: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto, riuscire a calamitare oltre 700 partecipanti, provenienti dalla provincia ma anche dal veronese, dal reggiano e dal modenese, significa che la nostra offerta è valida. D’altro canto qui i corridori li trattiamo bene. Alfio Acerbi, un novantaduennne che non manca un’edizione e che premiamo sempre per la sua fedeltà, dice che i nostri non sono semplici ristori, ma… ristoranti. Per movimentare la mattinata, stavolta abbiamo invitato lo storico speaker/presentatore Ovidio Losego. Anche il tempo ci ha dato una mano, perché il temporale dei giorni precedenti ha lasciato in eredità una fresca brezzolina, ideale in questa giornata di sole”.

Oltre a godersi la bottiglia di lambrusco prevista come “riconoscimento”, Vi anticipiamo che nei prossimi giorni i partecipanti potranno rivedersi nei servizi fotografici che pubblicheremo sulla nostra galleria.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.