You are now being logged in using your Facebook credentials

leguigno2016
CLASSIFICA (zip) Un bellissimo pomeriggio di sole ha fatto da sfondo al quarto appuntamento del circuito podistico della montagna CSI di Reggio Emilia.
A completare la scenografia di questa gara storica del circuito reggiano di corse in montagna, ci ha pensato la posizione estremamente panoramica di cui gode la piccola frazione del comune di Casina.
Sono stati oltre 270 i podisti che si sono dati appuntamento per percorrere le strade e i molti sentieri che percorrono i territori attorno a Leguigno.
Come sempre gli esordienti sono stati i primi a scatenare il tifo del numeroso e caloroso pubblico presente; un giro di soli 420 metri, ricavato per la maggior parte in un campo sottostante la zona di partenza e arrivo, è stato l’arena delle varie categorie giovanili. 1 giro per i più piccoli, 2 giri per i ragazzi e 4 giri per cadetti e allievi, hanno decretato già con 3 giornate di anticipo, alcuni vincitori del circuito 2016: Lidia Argento (Atl.Argento), Martina Bolognesi (Corradini Rubiera) e Andrea Micheletti (Pol.Arceto) risultano infatti ormai irraggiungibili dagli avversari.
Alle 17.30 è stata la volta del percorso competitivo di 9.5 km e dei 2 percorsi non competitivi di 5.5 e di 9.5 km.
Tra i più belli del panorama podistico reggiano, il percorso di Leguigno ha come parte caratteristica, un lungo tratto in single track, che a mezza costa taglia il lato occidentale del colle sul quale sorge il grazioso centro abitato.
Salvatore Franzese (Atl.Reggio), in odore di vacanze, ha pensato bene di mettere il proprio sigillo anche in questa gara, una delle poche a cui non aveva ancora mai partecipato. Ottimo il suo 36:04, che gli consente di piegare agevolmente la resistenza dei due specialisti Claudio Costi (La Guglia Sassuolo) secondo in 36.46, ma primo della sua categoria e Davide Benincasa (Pol.Madonnina) terzo in 37:11.
Tra le donne ,torna ad imporsi dopo la vittoria nella prima tappa di Cinquecerri, Rita Bartoli (Sintofarm) in 44:20 che ha preceduto Fiorenza Pierli (Corradini Excelsior) di circa un minuto e Lucia Gregori (Stone Trail Team) di poco meno di tre minuti.

I tanti trofei e le tante medaglie hanno fatto la felicità dei più piccoli, mentre ottimi premi in natura hanno contraddistinto le premiazioni delle categorie degli adulti e dei gruppi più numerosi, tra i quali ha primeggiato ancora una volta, l’Atl. Castelnuovo Monti con 52 atleti.

Un ottimo ristoro finale e la possibilità di farsi una bella doccia rinfrescante hanno completato l’ottimo lavoro svolto da Vittorio Rabotti e da tutta l’UTS Leguigno.
Prossima tappa del circuito podistico della montagna, domenica 14 agosto ore 17.00 a Carpineti.