Servizio fotografico - Classifica generale - Buon successo partecipativo per la seconda edizione dell'evento organizzato dai Marciatori Parmensi a Mezzani Inferiore in provincia di Parma, la gara ho visto 229 classificati nella competitiva.
A vincere, sulla distanza di 11.300 metri, sono stati Yonas Tsegaye in 38'27" e Carolina Baldi in 45'56", entrambi gli atleti sono in forza al Casone Noceto, per il primo si è trattato di staccare i compagni di team Adil LYazali e Gianmarco Buttazzo, poi arrivati nell'ordine in 38'47" e 39'12", l'attacco di Tsegaye è avvenuto al sesto km. che ha poi mantenuto un discreto vantaggio sino al traguardo dove ha fissato il nuovo primato della gara migliorando il 39'53" di Yassine El Fathoui ottenuto nel 2015.
Per la Baldi si è trattata di una vittoria più semplice, l'avversaria più pericolosa, Lara Mustat (Circolo Minerva), ha chiuso la propria gara in 47'16", ieri aveva corso i compionati mondiali di corsa in montagna e quindi non era nelle migliori condizioni, questo non gli ha pero' impedito di arrivare in seconda posizione, terza Lisa Ferrari (Cus Parma) in 48'45".
Molto apprezzato il percorso che si è svolto in parte nell'area golenale nella zona denominata "Parma Morto", zona in cui il torrente Parma ha un' estensione senza sfogo dove si è formato un ambiente naturale particolarmente interessante.