You are now being logged in using your Facebook credentials

 

Piacenza 1Nel 2016 abbiamo compiuto 21 anni (la manifestazione, noi qualcuno in più). Il 7 maggio del 2017 si correrà la 22^ edizione e stiamo preparando tante novità.

Ad onor del vero, i cambiamenti non ce li siamo mai fatti mancare. Ogni anno cerchiamo di proporre nuove idee, nuove iniziative, cercando di consolidare quelle che hanno avuto più successo.

Prima fra tutte la gara agonistica di 21,097 kilometri, la mezza maratona Fidal con un percorso rinnovato l'anno scorso e che è molto piaciuto.

Riproporremo Corriperpiacenza, 5 km con partenza ed arrivo da Palazzo Farnese. Corsa assolutamente non competitiva, ma con tempo cronometrato.

Non potrà mancare la Camminata delle Associazioni/Pedibus che ha portato in piazza Cavalli circa 7000 persone dando vita ad una festa che ha emozionato tutti. Sono le stesse persone che hanno accolto e applaudito tutti gli atleti al 3° km della Placentia half marathon: altro momento molto significativo ed emozionante.

A queste iniziative si aggiunge la corsa/camminata non competitiva Corri con Armonia che si svolgerà sabato pomeriggio.

Ognuna delle quattro manifestazioni sarà legata ad un progetto di solidarietà.

Piacenza negli ultimi anni ha imparato a valorizzare le tante attrattive che possiede e che può offrire a visitatori attenti. Noi cercheremo di aiutarvi a conoscerle.

La novità più importante per gli atleti è stata la scelta di realizzare partenza e arrivo nel centro di Piacenza, modifica già introdotta nel 2016 con ottimi risultati. Non si tratta solo di cambiare il percorso o la logistica di accoglienza. Il nostro obiettivo è dar vita ad una festa che coinvolga tutta la città: tutti devono avere la possibilità di avvicinarsi a questo nostro sport, imparare a comprenderlo e, chissà, iniziare a praticarlo.

Per informazioni ed iscrizioni:

http://www.placentiahalfmarathon.com/