You are now being logged in using your Facebook credentials

Dominio dell’atletica Blizzard all’ottava edizione del “Miglio del Tiglio” diCastel Guelfo (Bologna), gara di corsa su strada sulla distanza di 1609 metri. 

La società di Anzola Emilia, guidata da Antonio Donato, centra la vittoria maschile  grazie alla brillante prestazione di Hamid Ez-Zahidy, diciannovenne nativo del Marocco, studente di ragioneria che vola sul miglio a tempo di record in 4:28:18 .

Lo stesso team firma il successo anche nel settore donne con l’ucraina Oksana Diamanti che replica il primo posto del 2015 ma con un crono migliore , 5:28:08 e centra il terno nel piccolo miglio, riservato a partecipanti di età compresa fra 10 e 15 anni, con la performance di Nicholò Maria Piombo.

Il giovanissimo e promettente atleta migliora di sette secondi la miglior prestazione della gara ottenuta con la vittoria nella precedente edizione e chiude in 5:20 netti.

Nella prova femminile si impone Marianna Zagni, Atletica Molinella, in 6:41.

Evento organizzato dall'Associazione Area Volontaria di Castel Guelfo, Run Tune Up,  Circolo Ghinelli di Bologna, con la collaborazione della  Lega Atletica Leggera della UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna, con il patrocinio del Comune di Castel Guelfo e Città Metropolitana di Bologna.