You are now being logged in using your Facebook credentials

Leguigno Camminata di Leguigno 2017 650x488

SERVIZIO FOTOGRAFICOCLASSIFICA GENERALE - CLASSIFICA DOPO LA 5^ PROVA

 

In un bel pomeriggio di sole si è svolta a Leguigno la tradizionale camminata facente parte del circuito di corsa in montagna CSI di Reggio Emilia. Più di 200 persone si sono iscritte ai vari percorsi: competitiva giovanile, competitiva adulti e non competitiva. Alla fine unanime è stato il coro di consensi verso l’organizzazione, trainata come ogni anno da Mister Rabotti.

Alle 17 precise le categorie giovanili hanno iniziato a darsi battaglia senza esclusione di colpi, sull’ormai collaudato percorso (quest’anno allungato leggermente), molto più simile ad una corsa campestre che ad una corsa su strada.

Tra le categorie esordienti, Vanessa Reverberi, Lidia Argento e Elena Bonora hanno vinto rispettivamente le categorie C, B e A del settore femminile; mentre Pietro Cilloni, Alessandro Manfredotti e Gabriele Verona hanno primeggiato tra i maschi. Tra le ragazze belle vittorie di Francesca Tincani e Andrea Micheletti, mentre tra i cadetti hanno vinto Sara Sogari e Josè Catellani.

Alle 17.30  è invece partita la prova sui poco più di 9 km riservata agli adulti. Ennesima cavalcata solitaria dello specialista del trail Fabio Pinelli (Stone Trail Team) che ha lasciato a quasi 1 minuto Emanuele Tondelli (BCPIT Montecavolo) e a un minuto e mezzo Daniel Gallinari (Impresa Po).

Sigillo di Rita Bartoli (Impresa Po) tra il gentil sesso, davanti a Silvia Riccò (Self Montanari e Gruzza) e a Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera).

Premiazioni come sempre apprezzatissime tra i piccoli atleti, che si sono visti consegnare trofei e medaglie, mentre premi in natura sono andati ai primi 3 di ogni categoria tra gli adulti.

Sesto e penultimo appuntamento del circuito della montagna CSI 2017 fissato per sabato 19 agosto a Carpineti.