You are now being logged in using your Facebook credentials

La 5^ edizione della maratona e maratonina delle Città del Vino si chiude con numeri soddisfacenti, confermando la buona struttura organizzativa che ha visto partecipi ben 12 associazioni, sponsor ed altri enti.

Il nuovo Campione di Maratona del Friuli Venezia Giulia è Marco Visintini (US Aldo Moro), quarto assoluto in 2:50:56, amico ed ideatore del percorso "Trail del Collio" che si terrà a Cormons (GO) la prima domenica di aprile. Quest'anno, oltre ai 25 km vi proporremo anche una 45 km oltre ad un percorso non competitivo di 12 km.
Marco Boffo (2:39:28) e la croata Maria Vrajic (2:59:05) sono stati i vincitori della maratona, il cui percorso ha entusiasmato tutti i partecipanti.


Nella mezza, Francesco Tamigi (Atletica Buja) ha confermato la vittoria dell'anno scorso in 1:15:11. Micaela Bonessi (Runner Team) è stata la prima fra le donne in 1:25:42; per lei un bellissimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti sulla medesima distanza.
Le loro impressioni e fatiche si sono intrecciate con quelle di altre centinaia di concorrenti che, per un week-end, hanno ravvivato il Comune di Dolegna del Collio (GO), Buttrio (UD) e gli altri 6 Comuni coinvolti in questo progetto. Un ringraziamento va ai Sindaci, Assessori e rappresentanti Regionali che ci hanno onorato della loro presenza in veste di runner.

Tutte le classifiche sono consultabili sul sito TDS, dal quale è possibile anche scaricare il diploma di partecipazione.
Stiamo caricando tutte le immagini che i nostri 8 fotografi vi hanno fatto lungo tutto il percorso. Potrete accedervi tra qualche giorno, direttamente dalle classifiche che sono riportate sul sito internet.


I 180 volontari della Protezione Civile hanno garantito a tutti gli atleti una corsa in totale sicurezza; ad ognuno di loro va il nostro massimo ringraziamento.

www.maratonacittadelvino.com