Martedì 29 Aprile, prezzo l’aula Magna dell’Università degli Studi di Udine, alle ore 20.30 si terrà un importante incontro dove si parlerà dell’evoluzione del giovane atleta nella prospettiva di diventare campione.
L’apertura dei lavori sarà a cura di Nicola Giovannelli, un giovane ricercatore dell’Università di Udine, che racconterà le esperienze risultanti dai test effettuati in laboratorio in merito alle valutazioni funzionali.
Seguirà il campione di corsa in montagna e atleta di elite, Stefano Scaini, che percorrerà la carriera di Anna Incerti, campionessa europea di maratona. Saranno evidenziati i principali passaggi seguiti sin da quando, allora sedicenne, cominciava a mostrare caratteristiche e potenzialità verso l’atletica di vertice.
Infine chiuderà il grande Stefano Baldini, che racconterà la sua grande carriera, coronata con l’oro olimpico. Una storia di successo costruita sul duro lavoro, attraverso un’accurata programmazione, con scelte non sempre facili.
Per il pubblico presente si tratterà di un’opportunità unica di incontrare e conoscere dei campioni e di capire come si diventa grandi atleti, un percorso lungo e difficile, da affrontare con spirito di sacrificio ma anche tanta professionalità.
In precedenza, alle 09.00, si terranno degli allenamenti con Stefano Baldini e Anna Incerti presso il campo di atletica leggera Polisportivo di Gemona del Friuli; a seguire , presso la casa dello studente, sempre a Gemona del Friuli, ci sarà un incontro con gli studenti di Scienze Motorie e Scienza dello Sport
Per informazioni scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonare 0432-972378