You are now being logged in using your Facebook credentials
Roma Appia Run 2013Una giornata radiosa per il podismo della capitale, con la disputa della XV edizione della Roma Appia Run. Oltre 3000 concorrenti, divisi tra la prova agonistica e quelle aperte a tutti, che hanno invaso la bellissima cornice della via Appia Antica con il suo caratteristico suolo fatto di sampietrini e Basolato Lavico. Praticamente tutti hanno aderito all'invito dell'organizzazione a correre con un braccialetto con la scritta: “I Love Boston Marathon”. A spuntarla, per il secondo anno di seguito, il ruandese Eric Sebahire in 38:19, atleta tesserato per l'ACSI Campidoglio Palatino. L'atleta che ė residente a Siena, ha staccato i suoi compagni di fuga davanti alla Tomba di Cecilia Metella, uno dei punti più suggestivi del bellissimo tracciato. In seconda posizione si ė piazzato Abdelaziz El Makhrout in 38:30, marocchino che ė riuscito a contenere l'algerino Tayeb Filali, giunto terzo in 38:57 e reduce dalle fatiche della Maratona di Padova dove ha conseguito il pass per i Mondiali di Mosca.
In campo femminile, vittoria per Hanane Janat della LBM Sport, che ha vinto in 45:57 senza problemi su Annalisa Gabriele (Villa Pamphili), seconda in 47:45, e Federica Liberati (LBM Sport), terza in 47:58.
Alla partenza il candidato Sindaco Ignazio Marino, giunto in bicicletta, che ha assistito alla competizione, divertito e preoccupato per le condizioni della Pista dello Stadio delle Terme di Caracalla, dove si è conclusa la prova.
Le società con il maggior numero di arrivati sono state la Pod. Solidarietà, la LBM Sport ed i Bancari Romani.
La splendida giornata si è conclusa con le prove per i più piccoli, denominate "Il Fulmine dell'Appia" a cui hanno preso parte più di 100 bambini cimentandosi sulle distanze dei 30 e dei 50 metri.