
Un tracciato veloce e lineare, esigente quanto serve ad un 10,000. Un ottimo test per l'impegno più importante di domenica prossima che prenderà il via dai Fori Imperiali. Abbiamo corso senza problemi, gara interamente chiusa al traffico, zona partenza e arrivo accogliente in ogni momento. Il ristoro finale non ha deluso nessuno, come il pacco gara pieno di ogni cosa.
Decidere di riprendere per mano una manifestazione che per anni è stata un appuntamento fisso per tanti romani è una scommessa importante. Solo chi ha il running nel sangue sa come soddisfare le aspettative di palati ornai sempre più esigenti. Il gruppo Sport 4 Life ha la voglia di portare il podismo dove non c'è, diventare il volano di una circuito di gare che grazie ad una nuova visibilità potranno competere con quelle più blasonate. Il loro intento non è togliere ha chi ha raggiunto una posizione sul mercato dei calendari podistici nazionali, bensì, aggiungere un “prodotto” che ancora non c'era.
La corsa è vero è sudore e fatica, impegno e perseveranza, ma se fatta con lo spirito giusto può anche essere divertente. Bravi ragazzi ci divertiremo ancora come oggi.