You are now being logged in using your Facebook credentials
Roma Puma FlashRome by Purosangue 2014

E' stata una notte di amicizia e voglia di stare insieme, facendo del bene. Nel FlashMob By Purosangue sono state raccolte oltre 1200 paia di scarpe da corsa, alcune usate ma in buone condizioni, altre nuove. Grazie alla Etiopian Airlines le riusciremo a portare gratuitamente  in Mozambico per i giovani della comunità di Oviveiro a Chitima. Ragazzi che  vogliono dedicarsi al running ma non hanno i mezzi.


Giovedì 3 luglio, intorno alle 21, un migliaio di runners della Capitale si sono radunati all’Eur, davanti alla Piscina delle Rose, per il «FlashRoma by Purosangue», un vero e proprio flash mob per corridori.

Colorati di arancione e ad andatura turistica, i partecipanti, uomini e donne, giovani e anziani, hanno attraversato le strade del quartiere in un chiassoso serpentone per cinque chilometri ad andatura turistica, perché questa volta più che mai l’importante era partecipare e non certo mettersi a tirare come matti per vincere.

Il tam tam su facebook e sui social network ha funzionato, come del resto il passaparola nei luoghi del podismo romano: dall’Acquacetosa a Caracalla, da villa Ada a villa Pamphili. I partecipanti sono arrivati da tutta Roma (alcuni anche da fuori), tanto che alla fine i corridori erano più di mille, rispetto ai 500 previsti inizialmente. Al termine della «sgambata», bagno serale per i partecipanti nella Piscina delle Rose.

Un ringraziamento a tutti da parte dello staff del Purosangue Project: “Senza l’entusiasmo dei tanti partecipanti, la voglia di fare e donare  il nostro lavoro non avrebbe forza!"

E’ stata una serata bellissima e vedere i due mucchi di scarpe è stato bello nel senso pieno del termine.