Condizioni climatiche ottimali per chi ha corso questa seconda edizione della Alassio-Testico, né freddo, né sole, né vento, elemento che spesso accompagna le gare in questa regione.
Vince Gabriele Mazzetta, triathleta assoluto del Peperoncino Team di Torino, in 1h12’20 davanti a Lorenzo Trincheri. Gara incerta per lunghi tratti con Trincheri che allungava decisamente nel tratto iniziale in salita, il suo terreno ideale, per restare davanti sino al km 13, quando veniva raggiunto da Mazzetta. I due proseguivano insieme per un paio di chilometri , poi Mazzetta cambiava passo e Trincheri, al rientro alle gare dopo una fastidiosa pubalgia, forse preferiva continuare col suo passo, nella prospettiva dei futuri impegni agonistici.
Al femminile meno incertezza con Sonia Cassiano che prende il volo già sulle prime rampe verso la Puerta del Sol e vince in solitaria davanti a Giuliana Arrigoni ( 1h32’34) e Angela Pastorino ( 1h36’42).
Soddisfazione da parte di Aldo De Michelis, presidente della Polisportiva Baia del Sole, società che ha organizzato questa manifestazione “ sono stanco ma contento, tutto è andato nel migliore del modi, i numeri sono cresciuti ma quel che più conta è che i podisti mi sono parsi tutti felici della gara” .
Anche l’assessore di Testico, Gianpiero Rinaudo, era visibilmente soddisfatto “ sono un micro assessore di un micro comune, ma quando ci sono queste manifestazioni e vedo colore, sport e bella gente mi sembra tutto così…grande “.
Una bella manifestazione, arricchita ulteriormente dalla presenza di Roberto Giordano,corre in tante parti del mondo ma è sempre felice di farlo nella sua regione.
Probabilmente lo speaker più veloce d’Italia, infatti dopo il suo lavoro alla partenza è dovuto correre molto velocemente all’arrivo per continuare il suo lavoro, infatti ha chiuso in 1h23’04, decimo assoluto !.
Grazie a tutti e arrivederci al 2014, ma prima ancora alla nostra mezza, la Alassio-Laigueglia, il 10 Maggio 2014.