You are now being logged in using your Facebook credentials

A distanza di un anno, le ragazze del 'ASD Golfo dei Poeti  si sono riconfermate campionesse italiane Uisp di Mezza Maratona: un titolo di assoluto prestigio che ha messo in luce la straordinaria caparbietà e bravura di tutte le fondiste giallonere.

Se, infatti, vincere non è mai facile, ancor più difficile è riconfermarsi e per questo il tricolore conquistato dalle "arcigne " (così sono chiamate le atlete del sodalizio spezzino) assume un valore ancora più importante. 

Quindi dopo il successo del 2014 a Fucecchio , le podiste del Golfo dei Poeti hanno dettato legge anche nella classica Mezza Maratona di Soliera, in provincia di Modena, festeggiando la vittoria con le bollicine del Lambrusco e i salumi e le tigelle emiliane.

In particolare nella 21 km di Soliera si sono distinte Margherita Cibei e Caterina Pagano, rispettivamente seconda e terza nelle rispettive categorie F30 e F35, ma complimenti anche a tutte le altre che hanno contribuito a portare punti preziosi alla società del presidente Domenico Rollo. 

A rendere ancor più brillante la trasferta degli Arcigni in terra emiliana l'ottimo secondo posto della formazione maschile guidata dal terzo posto dell'eterno Giuseppe Pagano nella categoria M70.

Ora i riflettori sono puntati sulla Maratona di Reggio Emilia in programma a Dicembre e sede dei Campionati  Italiani Uisp dove gli Arcigni possono raccogliere altri allori.