Recupero del cross regionale in quel de Le Manie per l’ottima organizzazione dell’Atletica Run Finale Ligure di Marco Fregonese.
E opportunità per numerosi portacolori dell’Arcobaleno per mettersi in bella evidenza, con addirittura 5 squadre (su 6!) che conquistano il “pass” per la Finale nazionale/Festa del Cross in programma a Gubbio domenica prossima.
Partiamo dalla vittoria del titolo regionale nella combinata per le girls (Senior+Junior+Promesse). Il risultato è la sommatoria della vittoria delle junior, del 2° posto delle senior e del 3° posto delle allieve.
Risultati nelle singole gare:
Senior: bella vittoria per Francesca Leone, con ampio margine sulle altre concorrenti di giornata.
Junior: Veronica Mordeglia non è al massimo ma conquista comunque un prezioso 2° posto alle spalle della Campionessa Italiana Ferdani. Alle sue spalle ottime prove anche di Giovanna Malerba (3°) e Arianna Pisano (4°).
Allieve: buon 4° posto per Ottavia Cicerone, mentre Laura Raffetto chiude in 7° posizione. E’ purtroppo costretta al ritiro Anita Cennamo.
Allieve, Junior e Senior saranno quindi in gara a Gubbio confidando in un buon risultato nella “combinata”!
I maschi raccolgono un risultato alla vigilia insperato, conquistando l’argento nella combinata.
Questi i risultati dei singoli, suddivisi per categorie:
Senior: 15° Mattia Delbuono e 19° Francesco Rigamonti.
Junior: Gara estremamente determinata per Pietro Akram Aroro che allo sprint porta a casa un ottimo argento. Alle sue spalle è buon 4° Federico Ballocco.
Allievi: Riccardo Bado ha qualche problemino di salute, ma gestisce comunque la gara e termina con un buon 3° posto. Alle sue spalle cresce bene Niccolò Schiappapietra che si piazza in 5° posizione.
Junior di diritto a Gubbio, per gli Allievi possibile un ripescaggio.
Nelle gare riservate alle categorie giovanili ancora una prova d’eccellenza per il cadetto Niccolò Novello in forza al Centro Atletica Celle Ligure. Termina al 2° posto e conquista la convocazione per la gara di Gubbio in cui gareggerà con la canotta della rappresentativa ligure.
Agli Italiani Allievi Indoor di Ancona Andrea Landini eguaglia il personale nell’alto
Ed ai Campionati Allievi di Ancona Andrea Landini è l’unico Arcobaleno a scendere in pedana. Schierato nell’alto valica 1.85 (eguagliando il personale in sala) e sfiora 3 volte il successo a 1,88. Bene anche così, anche se la classifica non va oltre il 20° posto.