You are now being logged in using your Facebook credentials

RunRivieraRun 2017

Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure

Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano con partenza da una delle spiagge più suggestive d’Italia, la Baia dei Saraceni di Varigotti e l’arrivo presso il porto turistico più all’avanguardia della Liguria: la Marina di Loano. Il percorso si snoda tra lungomare e centri storici delle cittadine della Riviera di Ponente che da sei anni vedono correre migliaia di persone lungo il percorso diventato un “must” per i runners nazionali ed internazionali.

Inoltre, oltre alle Amministrazioni e alle Polizie Municipali dei Comuni toccati dalla mezza maratona, sono coinvolte le forze dell’ordine locali, altri Enti ed Associazioni sul territorio (associazioni di categoria, albergatori, ristoratori, commercianti, associazioni no profit, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in Congedo, Associazione Alpini, Croce Bianca di Finale Ligure, Croce Verde di Finalborgo, Croce Bianca di Borgio Verezzi, Pietra Soccorso di Pietra Ligure e Croce Rossa di Loano,– Pubblica Assistenza - e altre). L’evento è riuscito a creare una fitta rete di collaborazioni tra il tessuto sociale ed economico, tra cui la Marina di Loano e la Fondazione Agostino De Mari, volta alla promozione del territorio.  Si sottolinea l’importanza dei volontari della ASD RunRivieraRun, gli ormai famosi Angels, che con le loro pettorine sono presenti, sul territorio e nelle varie fasi della gara, per garantire il presidio e tutti i servizi della gara.

RunRivieraRun non è solo una mezza maratona, ma un viaggio lungo la nostra splendida provincia in un periodo di bassa stagionalità, che consente ai partecipanti ed ai loro accompagnatori la scoperta dei nostri borghi in un modo inconsueto, correndo attraverso le strade ed i lungomare che, solitamente, si percorrono in macchina o passeggiando tranquillamente.

 Il programma di tre giornate di eventi che culminano con la mezza maratona del 29 ottobre

EXPOVILLAGE A FINALBORGO

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre si svolgerà, presso i Chiostri di Santa Caterina, il consueto ExpoVillage all’interno del quale si terranno incontri tematici, presentazioni ed i servizi per gli atleti e non.

Nei Chiostri saranno allestiti gli stand degli sponsor della RunRivieraRun ed il pubblico potrà trovare diversi prodotti/servizi (abbigliamento sportivo, integratori, prodotti agroalimentari e servizi per lo sport). Tra gli espositori ci sarà anche lo stand della Milano Marathon, evento internazionale con il quale è gemellata la RunRivieraRun che ogni anno corre a Milano a favore del progetto sociale della Cooperativa Coesa.

Inoltre durante le due giornate sarà aperta nei Chiostri la segreteria per le iscrizioni per la mezza maratona e la 5km di Loano Decathlon e la consegna dei pacchi gara.

 IL GIORNO DELLA GARA DOMENICA 29 OTTOBRE

Il percorso della mezza maratona

STRADE COINVOLTE DAL PERCORSO RunRivieraRun

• VARIGOTTI: Via Aurelia

• FINALE LIGURE: Via del Santuario - Via Drione - Lungomare Migliorini - Via Bolla - Via Ghiglieri - Via Brunenghi - P.zza S. Biagio - P.zza Garibaldi - Via Nicotera - Via Caprazoppa - Via Aurelia

• BORGIO VEREZZI: Via Aurelia

• PIETRA LIGURE: C.so Italia - Via Don G. Bado - Via Garibaldi - Via Matteotti - Via Crispi - Via Borro - Via Aurelia - Via I. Messina - C.so XXV Aprile

• LOANO: Via S. Erasmo - Lungomare N. Sauro - Campo L. Cadorna - V.le D. Libertà - P.zza Italia - Via Doria - P.zza Rocca - C.so Roma - Marina di Loano

CRONOTABELLA

PASSAGGIO PRIMO ATLETA

PARTENZA • ore 9.30 - MALPASSO / VARIGOTTI

ore 09.45 • 1° passaggio a Finalpia

ore 09.50 • 1°passaggio Finalmarina

ore 09.55 • 1° passaggio a Finalborgo

ore 10.00 • 1° passaggio Caprazoppa Finalmarina

ore 10.03 • 1° passaggio a Borgio Verezzi

ore 10.15 • 1° passaggio a Pietra Ligure

ore 10.30 • 1° passaggio a Loano

ARRIVO • ore 10.35 circa del 1° atleta

Marina di Loano / LOANO

PASSAGGIO ULTIMO ATLETA

PARTENZA • ore 9.30 - MALPASSO / VARIGOTTI

ore 10.15 • 1° passaggio a Finalpia

ore 10.30 • 1°passaggio Finalmarina

ore 10.40 • 1° passaggio a Finalborgo

ore 10.45 • 1° passaggio Caprazoppa Finalmarina

ore 10.48 • 1° passaggio a Borgio Verezzi

ore 11.00 • 1° passaggio a Pietra Ligure

ore 11.45 • 1° passaggio a Loano

ARRIVO • ore 12.00 circa del 1° atleta

Marina di Loano / LOANO

Tempo massimo 2 ore e 30 minuti.

Mezza maratona da Varigotti

DALLE ORE 7.00 al Malpasso

ASD RunRivieraRun info: tel: 019.6898607 Fax: 019.5293112e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito:  www.runrivierarun.it

 

foto fornite dal comitato organizzatore