
Ma c’è tutto. Forse non farà notizia ma c’è tutto: due tensostrutture destinate a ristoro, deposito borse, consegna chip e ritiro pacco gara; spogliatoi con docce calde, rapida pubblicazione classifiche e premiazioni a tambur battente. Gara quindi da tenersi stretta e lasciare così com’è. Se proprio volessimo dare un consiglio al Presidentissimo Valisa, gli suggeriremmo di cambiare il metodo di conservazione. Invece di tenerla in frigorifero (anche oggi la colonnina segnava -7 al nostro arrivo al campo), sarebbe meglio provare sottovuoto o con altri sistemi…
Venendo all’aspetto tecnico, è doppietta Pro Patria Milano, con Mohamed Morchid (31’01”) ed il Serbo Goran Nava (31’08”) sotto gli occhi soddisfatti di coach Rondelli. Terzo Alessandro Turroni (31’22”) dell’Atletica Cistella. Tra le signore, Sara Dossena (Runner Team 99) vince per distacco in 35’57”. Più incerta l’assegnazione delle piazze d’onore, con Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) e Tatiana Bianconi (Atletica 75 Faenza), che chiudono rispettivamente con 36’36” e 36’39”. Buono, come sempre, il livello tecnico della media dei partecipanti, per un totale arrivati che ha superato quota 700, con un bel 6% in più, che specialmente di questi tempi fa sempre piacere registrare.
Con “In Gir a la Cava”, si chiude anche l’edizione 2012 del Corrimilano, sul bilancio di questo circuito tornerà più avanti il collega Fabio Maderna, che ne è una delle menti pensanti. Sempre a proposito di colleghi, brillava per la sua assenza Maurizio Lorenzini, che si è divertito a Reggio Emilia mentre i suoi compagni di club facevano servizio per la gara. “La pagherà cara” è stato il minaccioso commento dell’amico comune Caramel, che sgobbava al deposito borse…
Chiudiamo col redivivo “Podista Parvenu”, che dopo un periodo d’oblio, complici diversi problemi fisici, sta riprendendo una certa condizione fisica e con quella, ahinoi, la favella. Gli è bastato battere, nel duello a distanza, il suo coetaneo DJ, anch’egli presente stamane a Zeloforamagno, per sentirlo lanciarsi in paralleli con Lalli, mentre noi crediamo che tra i due, gli unici punti in comune siano una vocale e tre elle nel cognome.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text71529); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.