You are now being logged in using your Facebook credentials

16.12.2012 Pioltello Trofeo Monga 2012 collage foto di Roberto MandelliE’ un cross “à la carte” quello offerto dal Monga in questa edizione 2012-13. Basta con le batterie per categorie, adesso Viganò e soci offrono tutte le volte un menù dove ognuno sceglie ciò che vuole: un cross corto da 3 chilometri, uno medio da 6 oppure il lungo da 9. Ci s’iscrive e si parte nella batteria prescelta senza ulteriore avviso. Poi il sistema chip fa tutto il resto.

E’ una formula interessante. Per gli assoluti o chi vuole correre su distanze lunghe, i 9 sono la distanza che spesso ci si trova ad affrontare. Per i master ecco i 6, mentre signore e “diversamente giovani” possono evitare di sfibrarsi in lunghi sforzi e scegliere i 3. Resta inteso che senza costrizioni, ognuno può fare le scelte che ritiene più opportune, con due precisazioni. Ogni volta si può correre solo una manche ed il percorso lungo è riservato ai maschi con meno di 60 anni.

Stamani a Pioltello si sono presentati ai nastri di partenza in più di 300, con 94 finisher sul corto, 154 nel breve e 62 nel lungo. Nella sessione classifiche potrete trovare tutti i dettagli, nel frattempo ci complimentiamo con i cinque vincitori: Michela Oprandi e Daniele Cutrupi (corto), Fabrizio Pellizzoni (lungo), Simona Baraccetti e Mauro Pifferi (medio). A questi numeri vanno aggiunti i partecipanti del Trofeo Minimonga, riservato ai ragazzi e ragazze nati negli anni 1998-99 e 2000-01.

Percorso innevato, giro da 3 chilometri. Finale nervoso con un piccolo saliscendi ed una curva secca a sinistra ad un centinaio di metri dal traguardo, ideale per innescare la volata lunga. Organizzazione, come sempre accade a Pioltello, perfetta. Si tratti di una gara in pista, di un cross o su strada, gli amici dell’Athletic Team ci sanno fare. Se è vero che qualche volta al Monga hanno “steccato”, qui non succede mai. Sarà lo stesso a Cittiglio, il prossimo 20 Gennaio. La tappa nel varesino richiede un bel viaggetto da Milano, ma ne vale la pena.

Chiusura per il Podista Parvenu, che ringalluzzito dalla buona prova a Zeloforamagno nel precedente weekend, oggi si è presentato al via con un paio di chiodate nuove fiammanti e tante aspettative. Perfetti i pneumatici, come ribadito nel dopogara al fornitore “ufficiale” Giordano Mella. Purtroppo è il motore ad essere completamente sbiellato. Urge rientro in officina.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.