
FOTO (Fabio Rossi)
CLASSIFICA
I Runners Bergamo portano a casa un altro successo, l’ennesimo. La 5^ Mezza Maratona sul Brembo, disputatasi a Dalmine, ha portato all’arrivo ben 781 atleti. Ciò conferma quanto di buono è riuscita a fare in questi dieci anni la compagine bergamasca.
Punto strategico della manifestazione, così come dodici mesi fa, è stato il CUS che ha messo a disposizione le proprie strutture garantendo un’elevata qualità e quantità di servizi ben gradita agli atleti.
Il via alle dieci è stato preceduto dalle parole di benvenuto del sindaco Claudia Maria Terzi che hai poi seguito tutta la manifestazione, premiazioni comprese. Il tracciato, scorrevole e completamente chiuso al traffico, ha toccato i comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sotto e Osio Sotto.
Dopo 1h06’55” di gara ha trionfato il marocchino bresciano Khalid En Guady che ha migliorato il record del tracciato detenuto da Igor Rizzi. Alle sue spalle, anche lui sotto il vecchio record, è giunto secondo Raphael Mohamed Tahary in 1h07’31”. Terzo gradino del podio per un altro bresciano: Fabio Mella ha chiuso in 1h11’51”. Quarto posto per Alessandro Spanu e quinto per Andrea Albanesi.
Tra le donne vittoria di Paola Gariboldi in 1h18’12” che ha preceduto di venti secondi Eliana Patelli, vincitrice della passata edizione. Terza piazza per Paola Sanna in 1h22’57”. A seguire Silvia Moreni e Pamela Belotti.
In gara si sono visti anche Sergio Chiesa, vincitore a Tunisi della maratona dei Giochi del Mediterraneo 2001, Migidio Bourifa, il quattro volte campione italiano di maratona, e il parmense Fabio Terzoni, nuovo presidente della Fidal Emilia Romagna.
Ora i Runners Bergamo danno appuntamento per sabato 18 maggio alla seconda edizione del 10.000 città di Bergamo.