You are now being logged in using your Facebook credentials

Cinisello B.Crossxtutti 2013 collage1 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Bagno di folla e successo scontato per la quinta tappa del “Cross per Tutti”, che godeva anche dell’additivo costituito dall’ospitare la prova unica del Campionato Regionale di Società Master Maschile e Femminile.

Non Vi tediamo con classifiche, che saranno presto disponibili sul sito, nel frattempo ecco il link della società di cronometraggio, dove troverete tutte le informazioni. In arrivo anche il servizio fotografico di “Mr One Billion Photo”, al secolo Roberto Mandelli, che riesce sempre nell’impresa di immortalare tutti (o quasi) i partecipanti.

Oggi il nostro giudizio è tornato quello dell’utente che corre, seppure con la dovuta prudenza del convalescente e senza usare le chiodate. Ma è un giudizio lusinghiero. Non che ci aspettassimo qualcosa di diverso. Gli amici dell’Atletica Cinisello hanno il classico “bollino blu”, per evocare una nota pubblicità. Ci sanno fare e poi nel Parco Nord sono tanti anni che si corre questa campestre.

Quello di Cinisello è un cross relativamente facile, da consigliare all’amico che ha ancora delle remore a sperimentarsi in questa disciplina. Praticamente nessun dislivello. Quando non piove o senza neve non servono nemmeno le chiodate. Oggi c’era ancora neve e un po’ di fango, ma la nostaglia delle scarpette coi chiodi, l’abbiamo sentita solo nel finale, quando abbiamo provato a spingere. Per la cronaca, i 3 giri “grandi” per la nostra batteria, assommavano a circa 5700 metri. Ottima idea quella della larga partenza, che consentiva in un battibaleno ai concorrenti di ordinarsi secondo la loro “cilindrata”. Graditissimo anche il countdown dei cartelli segnaletici dell’arrivo, ogni 50 metri.

In linea con gli standard il servizio nel dopo gara, con ristoro e docce calde ad attenderci. Un solo appunto relativo ai parcheggi: pienissimo quello vicino al campo gara, seminutilizzato l’altro, con il conseguente parcheggio selvaggio sui vialetti ed ingorghi da rientro dalle vacanze per entrare ed uscire. Sarebbe servito qualche volontario a disciplinare il parcheggio e dirigere il traffico anche dopo le 10, perché con la rumba delle differenti manches, il viavai era notevole anche a metà mattinata. 

Concludiamo facendo i complimenti ai più veloci di tutti, Mohamed El Ghanaoui (Cinque Cerchi Seregno), e Cecilia Sampietro (Atletica Triangolo Lariano). Arrivederci domenica prossima a Lissone, per la nuova tappa del “Cross per Tutti”. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.